Amyris homme
Extrait de parfum
Amyris
homme
Extrait de parfum
Provalo prima
Acquista il tuo profumo con un campione gratuito per scoprirlo prima di aprire il flacone.
Provalo prima
Campione omaggio
Ricevi il tuo profumo con un campione omaggio, il modo più elegante per provarlo prima di indossarlo o regalarlo.
In questo modo, se lo desideri, puoi restituire il flacone non aperto per ottenere un rimborso.
Condizioni di reso del campione
Per essere idoneo al reso e al rimborso, il flacone di profumo deve essere completamente non aperto, non utilizzato e nella confezione originale, inclusi eventuali sigilli o involucri protettivi.
I resi devono essere avviati entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Qualsiasi prodotto aperto, testato o che presenti segni di utilizzo non può essere restituito per motivi igienici.
Contatta il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda.
- Consegna gratuita con Colissimo
- 2 campioncini Soggetta a condizioni*
- Un regalo Soggetta a condizioni*
Amyris è una fragranza luminosa caratterizzata da un'eleganza naturale e urbana e ispirata allo stile di vita parigino, dinamico e sempre in movimento. Con questo extrait de parfum boisé e ambrato da uomo, Francis Kurkdjian dà uno slancio al dittico di amyris e iris. La fragranza si sviluppa con una scia dall'essenza legnosa ambrata, arricchita dalla cremosità della vaniglia speziata. Amyris homme extrait de parfum è un turbinio sensoriale, un gioco elegante che prende forma nell'effervescenza della città.
Ambrato
Legnoso
Mandarino
Il Citrus reticulata è stato importato dall'Asia all'inizio del 19° secolo. Secondo la leggenda, il nome deriva dal suo colore che è identico alle vesti cerimoniali dei mandarini cinesi. I suoi composti fragranti sono contenuti nella scorza e vengono estratti tramite spremitura a freddo per ottenere un'essenza dalle sfaccettature esperidate, agrumate e anche verdi, dolci e leggermente sulfuree. Questa nota di testa frizzante e gioiosa abbellisce un'acqua di colonia così come un profumo ambrato, rivitalizzandolo.
Zafferano
Questa spezia, provienente dal pistillo di una varietà del Crocus sativus, è la più costosa al mondo, tanto da essere soprannominata "oro rosso". Lo zafferano naturale non viene usato in profumeria perché contiene safrolo, un composto altamente allergenico. L'effetto dello zafferano viene riprodotto con uno dei suoi derivati, il safranal. La potente fragranza è amara e leggermente metallica, impartisce un soffio caldo e freddo sul resto della composizione, con anche una sfaccettatura di cuoio e catrame. Francis Kurkdjian ama le sue note di testa, che spezzano la dolcezza nelle note esperidate. Lo zafferano viene spesso abbinato ai profumi a base di Oud e agli accordi ambrati.
Vaniglia
Pochi lo sanno, ma l'estratto di bacche di vaniglia ha naturalmente degli accenti legnosi, cuoiati, quasi selvatici. Per smussare questa sfaccettatura cupa, Francis Kurkdjian ha ricreato un suo accordo alla vaniglia. Un'interpretazione più ariosa, gourmande e leggermente speziata. L'aspetto rotondo e avvolgente deriva dalla vanillina, il principale composto olfattivo della vaniglia, utilizzato anche negli aromi alimentari per la sua caratteristica particolarmente morbida e dolce. Questo accordo conferisce comfort e scia.
Amyris
Il suo nome sembra quello di una dea egiziana, eppure è originario dei Caraibi. Nelle zone caraibiche i pescatori locali lo chiamano poeticamente "legno candela", perché lo usano come se fosse una torcia grazie alle sue proprietà altamente infiammabili. Alcuni lo chiamano anche sandalo delle Indie Occidentali. Ciò è dovuto senza dubbio al fatto che una volta distillato, l'Amyris balsamifera esala sentori dolci che oscillano tra il cedro e il sandalo speziato e leggermente affumicato. Sono odori che vengono classificati fra quelli boschivi, una classificazione che si scontra tuttavia con il genere botanico a cui appartiene l'amyris e cioè la famiglia delle rutacee, la stessa degli agrumi.
Cannella
Questa spezia proviene da un albero tropicale, il Cinnamomum zeylanicum. Ampiamente usata nel settore alimentare, la cannella insaporisce il vin brulè, il pan di zenzero e molti altri dolci: una vera delizia. L'essenza, ottenuta dalla distillazione a vapore della corteccia, emana un profumo caldo e legnoso, ma anche dolce, cipriato e gourmand. Anche la foglia può essere distillata, offrendo un risultato più grezzo. La cannella interviene nelle note di testa e di cuore del profumo ed è spesso associata ad accordi ambrati e legnosi. A Francis Kurkdjian piace abbinarla a dei fiori, per farli risaltare.
Fava di Tonka
Questa lussuosa materia prima proviene dal Dipteryx odorata, un albero endemico dell'America tropicale. Le popolazioni locali devono penetrare nella giungla per raccoglierne i frutti maturi caduti a terra. Dopo la macerazione alcolica e l'essiccazione, il frutto rilascia il nocciolo, una fava nera rugosa, detta tonka che sviluppa gradualmente i suoi aromi, compresi quelli della principale molecola odorante, la cumarina: cipriata, mandorlata con un effetto di fieno e tabacco, leggermente mielato e fumoso. Possiede un odore sfaccettato e gourmand che ricorda la pasta frolla, leggermente vanigliata e dolce. L'assoluta, ottenuta per estrazione con solventi volatili, è una delle note di fondo più sensuali.
Iris
Se nel cuore dei profumieri la rosa è la regina dei fiori e il gelsomino Grandiflorum il re, possiamo dire che l'iris ne è sicuramente l'imperatrice. Tuttavia, non è il fiore dell'iris che viene usato, ma il rizoma, cioè la radice. La profumeria sfrutta l'iris pallida, originaria dall'area fiorentina. Dopo 3 anni di coltivazione nel terreno, i rizomi d'iris vengono essiccati e poi schiacciati prima di essere distillati per ottenere un'essenza dalla consistenza densa, chiamata anche burro d'iris. Questo lungo processo e la bassa resa lo rendono uno dei materiali più costosi nella tavolozza del profumiere. L'estratto d'iris rilascia una nota floreale molto particolare, tra il fiore di violetta e il legno delicato, con sfaccettature molto cipriate e leggermente cioccolatose, simili al cacao. L'iris è dotata di un'eccezionale persistenza e può essere usata in dosi minime per conferire volume, o in quantità maggiori per sostenere un accordo floreale o legnoso.
ALCOHOL; PARFUM (FRAGRANCE); AQUA (WATER); LIMONENE; HYDROXYCITRONELLAL; LINALOOL; COUMARIN; ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE; DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE; BHT; CINNAMAL; CITRAL; BENZYL BENZOATE; EUGENOL; GERANIOL.
ATTENZIONE: GLI INGREDIENTI UTILIZZATI NEI PRODOTTI DI MAISON FRANCIS KURKDJIAN VENGONO AGGIORNATI REGOLARMENTE. PRIMA DI UTILIZZARE UN PRODOTTO MAISON FRANCIS KURKDJIAN LA PREGHIAMO DI LEGGERE LA LISTA DEGLI INGREDIENTI SULLA CONFEZIONE PER ASSICURARSI CHE SIANO ADATTI ALL'USO.
QUESTO PRODOTTO CONTIENE ESTRATTI NATURALI. LE PARTICELLE SOSPESE O LE VARIAZIONI DI TONALITÀ EVENTUALI NON ALTERANO IN ALCUN MODO LA QUALITÀ DEL PRODOTTO. CONSERVARE AL RIPARO DALLA LUCE E DA FONTI DI CALORE.
Raccolta differenziata
Verifica le disposizine del tuo comune
Scheda prodotto relativa alle qualità e alle caratteristiche ambientali dell'imballaggio:
- Flacone in vetro composto da almeno il 15% di materiali riciclati, quasi interamente riciclabili.
- Scatola e custodia in cartone riciclabili al 100%.
Versione 22/01/2025 - Exclusivamente Italia
Informazioni più dettagliate sulla raccolta differenziata:
La collezione
Potrebbe piacerti anche
I servizi esclusivi del nostro shop online
Maison Francis Kurkdjian spedisce in tutto il mondo.
I prodotti acquistati le saranno consegnati in un elegante cofanetto Maison Francis Kurkdjian (set di campioncini escluso) per essere ancora più raffinati e unici. Per i regali, la invitiamo ad aggiungere un messaggio personalizzato.
*Maison Francis Kurkdjian è lieta di offrirle 2 campioncini di profumo a scelta per qualsiasi ordine (set di campioncini escluso).
Personalizzi il suo flacone di profumo con un'incisione. Il servizio è disponibile esclusivamente presso le nostre boutique parigine e nel nostro shop online.
Per qualsiasi ordine (set di campioncini escluso), Maison Francis Kurkdjian le offre un regalo per ringraziarla.
Un consulente è a sua disposizione per telefono allo +33 (0)1 72 95 09 89 lunedì dalle 9.00 alle 19.00 e da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 oppure per e-mail.





Offerta soggetta a condizioni