Suggellando l’alleanza tra Maison Francis Kurkdjian e Maison Baccarat, due simboli dell’eccellenza alla francese, Baccarat Rouge 540 Édition Millésime è una creazione olfattiva e artigianale d’eccezione, incarnando più che mai l’alchimia dei sensi. 

 

Nato nel 2014, Baccarat Rouge 540 è una fragranza grafica e condensata all’estremo, un sillage inimitabile, divenuto un’icona della profumeria contemporanea. Dieci anni dopo, Francis Kurkdjian ha immaginato questa creazione d’eccezione nel proprio flacone in cristallo. 

 

Il profumo reinterpreta l’alchimia poetica della creazione del cristallo attorno a tre soffi: il minerale, il fuoco e il savoir-faire. 


“A un profumo d’eccezione occorre uno scrigno d’eccezione.” Francis Kurkdjian 

 

Il flacone di cristallo rosso e la sua impronta in cristallo chiaro, realizzati grazie al talento e all’audacia del collettivo Baccarat, hanno richiesto cinquecento ore di lavoro e mobilitato diciannove artigiani, tra cui quattro Meilleurs Ouvriers de France e due Chevaliers des Arts et des Lettres, esperti nell’arte della soffiatura, del taglio, della modellatura, della doratura e dell’incisione. 


null
null
null


Scolpito in cristallo rosso, questo flacone incarna l’incontro tra il patrimonio artigianale e il rigore di una modernità audace. Questo progetto ambizioso è concepito con un vaporizzatore, una prodezza tecnica inedita nel mondo della profumeria. Sono stati necessari due anni di ricerca e sviluppo per coniugare tenuta, design e funzionalità, senza assolutamente compromettere la bellezza.


Baccarat Rouge 540 Édition Millésime è l’incarnazione suprema della bella profumeria francese. Francis Kurkdjian ha cercato la quintessenza della quintessenza, conducendo il profumo verso la sua massima espressione, senza mai tradirne l’ispirazione originale. 



Un profumo dalle note floreali, ambrate e legnose, Baccarat Rouge 540 Édition Millésime compare nella sua forma più sovrana e pura, per regalare una fusione tra la mineralità esacerbata, il calore del fuoco e l’aria infusa dall’artigiano che forgia il cristallo. 



Vero e proprio oggetto d'eccezione, Baccarat Rouge 540 Édition Millésime si presenta in uno scrigno realizzato in legno e cuoio, contenente un sacchetto e un astuccio destinati a sublimare il flacone. L’insieme è forgiato dai più grandi savoir-faire. Valigiaio, sellaio e ricamatore si uniscono per estendere la sua aura in ogni minimo dettaglio. 

Contatt


Per saperne di più su questo eccezionale pezzo, si prega di contattare il servizio clienti.


Gli altri dialoghi