masculin Pluriel
Eau de toilette
masculin
Pluriel
Eau de toilette
Provalo prima
Acquista il tuo profumo con un campione gratuito per scoprirlo prima di aprire il flacone.
Provalo prima
Campione omaggio
Ricevi il tuo profumo con un campione omaggio, il modo più elegante per provarlo prima di indossarlo o regalarlo.
In questo modo, se lo desideri, puoi restituire il flacone non aperto per ottenere un rimborso.
Condizioni di reso del campione
Per essere idoneo al reso e al rimborso, il flacone di profumo deve essere completamente non aperto, non utilizzato e nella confezione originale, inclusi eventuali sigilli o involucri protettivi.
I resi devono essere avviati entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Qualsiasi prodotto aperto, testato o che presenti segni di utilizzo non può essere restituito per motivi igienici.
Contatta il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda.
- Consegna gratuita con Colissimo
- 2 campioncini Soggetta a condizioni*
- Un’attenzione speciale con ogni ordine*
masculin Pluriel rappresenta una bella opera d'arte con molteplici sfaccettature, sviluppata per resistere nel tempo in modo dinamico e sensuale, al di fuori di ogni canone. L'eau de toilette masculin Pluriel di Maison Francis Kurkdjian è basata su un accordo fougère, segno distintivo dei grandi classici maschili, rivisitato per crearne una versione senza tempo. È compensato dalla profondità di un'assoluta di lavanda e da un delicato accordo cuoiato, elaborato su un'architettura di legno di cedro, patchouli e vetiver. La fragranza boisé masculin Pluriel di Maison Francis Kurkdjian sfida l'istante, in cerca di una dimensione fuori dal tempo.
Legnoso
Patchouli
Questa pianta aromatica è originaria dell'Indonesia e non ha quasi nessun odore in natura. Bisogna prima far essiccare e poi fermentare le foglie per formare le molecole fragranti. Dopo la distillazione, l'essenza dev'essere invecchiata per diversi mesi in botti per consentirne un utilizzo ottimale. Poi, il Pogostemon cablin rivela un odore potente, ma anche legnoso e terroso con accenti fumé, canforati, liquorosi e persino ammuffiti. Alcuni sostengono che evochi una cantina umida. Il patchouli era molto apprezzato dalle donne di facili costumi alla fine del 19° secolo in Francia ed è stato a lungo considerato un po' volgare. Poi la generazione hippie degli anni '70 lo adottò come simbolo di libertà, rendendolo molto popolare. Anche se oggi non ha più la stessa fama scabrosa, il potere di questa fragranza continua ad affascinare e viene usato sia in composizioni femminili che maschili.
Vetiver
È probabilmente uno degli ingredienti più usati nelle fragranze maschili degli anni '60; emana un'impressione terrosa, fumé ed erbacea molto elegante, con inflessioni di "pompelmo verde". La sua potenza suggerisce un albero maestoso, ma in realtà la Vetiveria Zizanoides è solo una piccola pianta con ciuffi verdi le cui radici possono essere molto profonde. Sono queste radici che vengono distillate per ottenere l'essenza. Il vetiver proviene principalmente da due località: Java in Indonesia, con una varietà particolarmente fumé, e Haiti. Interviene come nota di fondo.
Accordo Cuoiato
Nato alla fine del 19° secolo alla corte degli zar, questo tema olfattivo divenne di moda in Europa dove prese il nome di Cuir de Russie. Ogni Maison soleva interpretarlo alla sua maniera, ma la base è sempre rimasta la stessa: un'essenza di betulla affumicata, legno di cade e styrax. A quei tempi l'odore del cuoio era associato a quello degli stivali cosacchi, che venivano conciati con betulla bruciata per renderli più morbidi e impermeabili. Questo accordo cuoiato ebbe molto successo negli anni '20 in Europa ed era indossato anche da quelle donne che volevano emanciparsi. Oggi esiste un'ampia gamma di cuoi, dai classici accordi tipo legno affumicato-miele-tabacco selvatico, alle morbide note scamosciate.
Cedro
Come suggerisce il nome, appartiene alla famiglia dei legnosi. Interviene nel cuore e nella base, conferendo ai profumi una sorta di verticalità. In profumeria possiamo utilizzare diversi tipi di cedro con sfaccettature olfattive più o meno accentuate. Il più utilizzato è il cedro della Virginia, Juniperus Virginiana, dal tipico odore che emerge temperando una matita: legnoso, secco, leggermente speziato e cremoso. È molto diverso dalle altre due principali varietà utilizzate in profumeria, il cedro del Texas, che è più secco, e il cedro dell'Atlante, che è animale e coriaceo.
Lavanda
La Lavandula X Intermedia è un ibrido tra la lavandula e la lavanda latifolia, che permette una resa migliore. I piccoli calici dei fiori blu-malva, così come i sacchetti di fiori venduti nei mercati locali, sono l'emblema della Provenza. Le spighe dei fiori violacei sono rette da lunghi steli. La distillazione a vapore produce un'essenza aromatica, fresca, erbacea, canforacea e simile all'anice. Questa nota di cuore si trova nelle acque di Colonia ma anche nell'accordo fougère, emblematico dei profumi maschili.
Pompelmo
Il vero nome del pompelmo che abbellisce le bancarelle del mercato è pomelo. I botanici preferiscono chiamarlo Citrus x paradisi e come per gli altri agrumi, l'essenza viene estratta dalla scorza mediante spremitura a freddo. L'odore differisce da quello dell'arancia poiché è leggermente amaro e verde. In un profumo, esso conferisce una sensazione simile, molto fresca, fruttata, succosa, ma anche amara e leggermente sulfurea. Essendo molto volatile, il pompelmo dona fermento a qualsiasi composizione.
ALCOHOL; PARFUM (FRAGRANCE); AQUA (WATER); LINALOOL; LIMONENE; HYDROXYCITRONELLAL; BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE; CITRONELLOL; COUMARIN; GERANIOL; DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE; HEXYL CINNAMAL; ALPHA-ISOMETHYL IONONE; EUGENOL; CITRAL; ISOEUGENOL.
ATTENZIONE: GLI INGREDIENTI UTILIZZATI NEI PRODOTTI DI MAISON FRANCIS KURKDJIAN VENGONO AGGIORNATI REGOLARMENTE. PRIMA DI UTILIZZARE UN PRODOTTO MAISON FRANCIS KURKDJIAN LA PREGHIAMO DI LEGGERE LA LISTA DEGLI INGREDIENTI SULLA CONFEZIONE PER ASSICURARSI CHE SIANO ADATTI ALL'USO.
QUESTO PRODOTTO CONTIENE ESTRATTI NATURALI. LE PARTICELLE SOSPESE O LE VARIAZIONI DI TONALITÀ EVENTUALI NON ALTERANO IN ALCUN MODO LA QUALITÀ DEL PRODOTTO. CONSERVARE AL RIPARO DALLA LUCE E DA FONTI DI CALORE.
Raccolta differenziata
Verifica le disposizine del tuo comune
Scheda prodotto relativa alle qualità e alle caratteristiche ambientali dell'imballaggio:
- Flacone in vetro composto da almeno il 15% di materiali riciclati, quasi interamente riciclabili.
- Scatola e custodia in cartone riciclabili al 100%.
Versione 22/01/2025 - Exclusivamente Italia
Informazioni più dettagliate sulla raccolta differenziata:
La collezione
Potrebbe piacerti anche
I servizi esclusivi del nostro shop online
Maison Francis Kurkdjian spedisce in tutto il mondo.
I prodotti acquistati le saranno consegnati in un elegante cofanetto Maison Francis Kurkdjian (set di campioncini escluso) per essere ancora più raffinati e unici. Per i regali, la invitiamo ad aggiungere un messaggio personalizzato.
*Maison Francis Kurkdjian è lieta di offrirle 2 campioncini di profumo a scelta per qualsiasi ordine (set di campioncini escluso).
Personalizzi il suo flacone di profumo con un'incisione. Il servizio è disponibile esclusivamente presso le nostre boutique parigine e nel nostro shop online.
Per qualsiasi ordine (set di campioncini escluso), Maison Francis Kurkdjian le offre un regalo per ringraziarla.
Un consulente è a sua disposizione per telefono allo +33 (0)1 72 95 09 89 lunedì dalle 9.00 alle 19.00 e da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 oppure per e-mail.





Offerta soggetta a condizioni