Due punti di riferimento nell'eccellenza francese – Maison Francis Kurkdjian e Maison Baccarat – si sono uniti per una creazione eccezionale e artigianale: Baccarat Rouge 540 Édition Millésime, una fragranza che incarna l'alchimia dei sensi più potentemente che mai.


Sin dall'uscita della sua inimitabile scia nel 2014, il grafico ed estremamente condensato Baccarat Rouge 540 è diventato un'icona della profumeria moderna.


Oggi viene rivelata l'espressione definitiva di Baccarat Rouge 540, estendendo ulteriormente questo fascino. Con Édition Millésime, Francis Kurkdjian ricerca la quintessenza assoluta attraverso una composizione di profumiere senza precedenti.



Baccarat Rouge 540 traduce la poetica alchimia della produzione di cristalli attraverso tre aure caratteristiche: minerale, fuoco e competenza. Pur rimanendo fedele alla sua ispirazione, questa variante è stata arricchita con l'inclusione dell'ambra grigia, un ingrediente naturale raro e prezioso. Un tesoro dagli abissi prodotto dai capodogli, l'ambra grigia è l'iterazione più potente dell'aura minerale della fragranza.


"Se la luna avesse un odore, sarebbe quello dell'ambra grigia." Francis Kurkdjian


Questo misterioso ingrediente grezzo, disponibile solo in quantità molto piccole, eleva la composizione a nuove vette preziose. Il gelsomino grandiflorum si schiude con una sensualità ancora più profonda. Una nota di zafferano più forte è perfettamente bilanciata da nuovi accenti. Baccarat Rouge 540 Édition Millésime sboccia, una creazione a sé stante.


null
null
null


“Una fragranza eccezionale merita una bottiglia eccezionale.” Francis Kurkdjian


La bottiglia di cristallo rosso e la sua base di cristallo trasparente sono state entrambe realizzate dal talento e dall'audace collettivo Baccarat. I due pezzi hanno richiesto cinquecento ore di lavoro e diciannove diversi artigiani, tra cui quattro vincitori del concorso Meilleurs Ouvriers de France (migliori artigiani di Francia) e due Cavalieri dell'Ordine francese delle arti e delle lettere, esperti nelle arti della soffiatura, intaglio, scultura, doratura e incisione del vetro.


Realizzata in cristallo rosso, questa bottiglia illustra una convergenza tra l'eredità del know-how tradizionale e il rigore della moderna audacia. I suoi ambiziosi schemi includono un vaporizzatore, un'innovazione senza precedenti nel mondo della profumeria. Ci sono voluti due anni di ricerca e sviluppo per perfezionarne l'impermeabilità, il design e la funzionalità, il tutto senza compromettere la sua bellezza.



L'eccezionale Baccarat Rouge 540 Édition Millésime è presentato in una cassa di legno e pelle, contenente una custodia di seta e una custodia in pelle personalizzata per esporre la bottiglia. La cassa e tutti i suoi elementi sono stati realizzati dai migliori artigiani. Produttori di bauli, pellettieri e ricamatori si sono uniti per garantire che la sua aura si rifletta nei minimi dettagli.


Contatt


Per saperne di più su questo eccezionale pezzo, si prega di contattare il servizio clienti.


Gli altri dialoghi